La Figurante di Sala ormai definita anche come Hostess in Night Club è una ragazza con una forte predisposizione al contatto con il pubblico e ai rapporti interpersonali, lavora in team e si adatta velocemente ai nuovi contesti, è giovane, dinamica ed intraprendente.
Il lavoro consiste nell’accogliere ed intrattenere i visitatori dei Night Club, parlando, ridendo e scherzando con loro ad un tavolo pubblico, ascoltando musica di sottofondo e di tanto in tanto ballare in pista. Non è obbligatorio bere alcolici.
La mansione è simile a quella della Ragazza Immagine in discoteca, la differenza sostanziale sta nel fatto che si tratta di lavoro continuativo dove in genere sono richieste 6 sere a settimana e la disponibilità a spostarsi nella zona di lavoro scelta per il periodo lavorativo.
Si lavora tutto l’anno ed è possibile scegliere la località (mare, montagna, grande città o piccolo centro). Se sei una ragazza Extra Unione Europea devi essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno.